mercoledì 4 gennaio 2023

Ultime letture: Hobby Comics n. 7

La rivista dei Super Amici si era fermata al numero doppio 5/6 e dunque, con la triste occasione della scomparsa di Tuono Pettinato, è stata ripresa con il 7, che è un vero e proprio libro, un’antologia con storie di tutti e cinque gli Amici, compreso un inedito di Tuono Pettinato: appunti per una storia sulla morte, anzi L’amorte.

LRNZ con Black well dà il meglio si sé, questo fumetto di 48 tavole è stato giudicato il migliore che abbia mai fatto. È la storia di un amore non corrisposto, fra un liceale e una sua compagna di classe. Luca si masturba spesso pensando a Lara, gli spermatozoi finiscono nella fossa biologica; lì nasce un essere mostruoso e la storia vira verso l’horror.
Dr. Pira propone Gimba, il campione mascherato del minigolf, elevando questo sport a rappresentazione della vita; “[…] ogni vita è una partita a minigolf. Ognuna in una parte specifica del corpo astrale.” 20 tavole che non fanno sorridere come al solito, ma riflettere; del resto, il tema dell’antologia è la morte.
Ratigher in Le tre infermiere fa incontrare un uomo e una donna che hanno in comune l’abitudine di intrufolarsi in “funerali a caso” e si raccontano le rispettive prime esperienze.
Maicol&Mirco chiude il volume facendo incontrare il suo personaggio con il defunto Tuono Pettinato nelle 32 tavole a lui dedicate: Per Tuono.
Un'antologia commemorativa con quattro storie realizzate con grande passione, un progetto che esorcizza la morte scherzandoci, un libro molto bello, tutto in bianco e nero, compresa la copertina.



 

Il volume risulta esaurito.

1 commento:

  1. ...già esaurito? Beh, d'altra parte è veramente un bel volume e a quanto pare non ce ne siamo accorti solo noi.

    RispondiElimina