sabato 1 maggio 2021

Ultime letture: Love - La volpe

Nella serie Love gli animali sono rappresentati da Bertolucci con realismo; gli ambienti hanno un aspetto di fantasia, nel momento in cui Brrémaud riunisce molte specie in uno spazio relativamente piccolo. La volpe si svolge in una piccola isola vulcanica nella quale troviamo di tutto: dal bue muschiato agli orsi polari, oltre agli animali acquatici ed ai volatili. Tenerezza e violenza sono tipiche della natura e qui vengono mostrate con il freddo distacco del documentarista. Uno dei protagonisti è il vulcano, che condiziona la vita di tutti gli esseri viventi dell’isola, costretti a spostarsi per non restare travolti; il lettore resta affascinato da questa forza inesorabile.


Il libro pubblicato da Edizioni BD risulta esaurito, è prevista a breve una ristampa da parte di Saldapress.

2 commenti:

  1. Per me il realismo di Bertolucci nel disegnare gli animali è relativo... Ha sicuramente una grande preparazione alla base ma anche nelle vignette che hai messo si vede che ha "caricato" molto le espressioni e le movenze con effetti quasi cartoon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti i suoi animali recitano la loro parte, sopperendo all'assenza di testo. Del resto ha iniziato con Topolino.

      Elimina