mercoledì 5 maggio 2021

Ultime letture: Vivono in me

Jesse Jacobs, con i suoi disegni geometrici, crea una realtà dove le case sono esseri viventi senzienti e quella dove entra la famigliola, accolta dall’agente immobiliare, non ne vuole proprio sapere di esseri umani, è allergica! Nelle 26 tavole del fumetto assistiamo a trasformazioni, sfide alle leggi fisiche e tante invenzioni, il tutto nella regolarità delle sei vignette per tavola, salvo la splash iniziale. Il fondo delle pagine è sempre nero, i personaggi sono bianchi e gli oggetti lo diventano solo quando non sono inquadrati esseri umani e diventano loro i protagonisti. Un bel gioco, elegante, interessante e a tratti persino divertente. Un libro che è un piccolo gioiello.


Il libro è pubblicato da Hollow Press, costa 12 euro e può essere ordinato sul sito.

4 commenti:

  1. Terribile!!!
    Mi ricorda "House!" di Steve Englehart-Ralph Reese, in Thor Corno 94, dove una casa senziente divora un povero disgraziato che vi si è rifugiato in una note di pioggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Memoria di ferro! Io del Thor Corno ricordo solo quel giorno che andai a casa di un mio amico e facemmmo lo storico scambio: la mia collezione dei Fantastici Quattro in cambio della sua di Thor. Ero alle elementari, quindi dal '70 al '75.

      Elimina
    2. Eh, lo ricordo perché mi piacque & mi spaventò tantissimo da bimbo. Reese è un maestro del grottesco. Appena ho visto il primo disegno di Jacobs, ho pensato a quella storia, anche se stilisticamente non c'entra nulla. :)

      Elimina
    3. Ah, Ralph Reese ha anche disegnato supereroi? Io lo ricordavo per lavori underground e per dei libri-gioco.

      Elimina