mercoledì 19 maggio 2021

Ultime letture: Bloodstar nel regno di Aesir

Nelle prime tavole, Corben descrive una “classica” distruzione della terra e la rinascita di una nuova civiltà, fra la natura selvaggia e i resti di ciò che era stato. Bloodstar si innamora della ragazza sbagliata e, secondo le regole della sua tribù, viene scacciato dal villaggio. Seguono le avventure del coraggioso, biondo eroe, per un totale di 92 tavole che nel 1981 la Milano Libri riproposte in volume, dopo la pubblicazione a puntate. Non è la storia migliore di Corben, non ha la brillantezza dei colori di altre sue opere e la storia procede piuttosto scontata, ma si fa leggere con piacere.


Il libro uscì nel 1981 per Milano Libri ed è reperibile sul mercato dell’usato.

6 commenti:

  1. Eh eh non a caso (forse) intravisto ieri sul tuo canale YouTube ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è un puro caso! I video sono registrati con mesi di anticipo, gli articoli del blog li scrivo, generalmente, poche settimane prima della pubblicazione. La lettura o rilettura dei vecchi libri procede parallelamente allo spoglio delle riviste: quando incontro fumetti che ho anche in volume, leggo questo e lo commento. Adesso sono arrivato al 1981.

      Elimina
    2. D'altronde hai talmente tanta roba che le occasionali sovrapposizioni tra blog e YouTube sono inevitabili.

      Elimina
  2. Ma per caso è un'altra versione a fumetti de "La valle del Verme" di Howard? Perché la seconda foto mi ricorda molto il fumetto di Gil Kane. In più c'è una appendice sentimentale. Interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio quella http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=4973

      Elimina
    2. Allora cercherò di recuperarlo, grazie :)

      Elimina