lunedì 19 dicembre 2022

Ultime letture: La ballata di Hambone

Due killer giungono in una cittadina del Mississippi, con l’incarico di uccidere un uomo, e per farlo devono indossare le vesti del Ku Klux Klan. I due si fermano in un alberghetto dove il talent scout di una casa discografica sta registrando un cantante di blues di colore, di nome Hambone. La storia è un noir ambientato negli anni ’30, con le atmosfere e gli intrecci del caso, farà la sua comparsa anche un elemento soprannaturale; ci sono pochi personaggi perché la cittadina è piccola e sempre deserta. La storia è scritta da Igort e disegnata da Leila Marzocchi con colori scuri e tristi, com’è triste la storia. Lettura molto intensa e appassionante.


L’edizione presa in esame è un cartonato pubblicato da Coconino nel 2009 che può essere acquistato qui. Sul sito dell’editore c’è il primo volume di una nuova edizione del 2011, in brossura, con il doppio di pagine, che costa 16 euro e può essere ordinata.

1 commento:

  1. Ho il cartonato del 2009, non sapevo ne esistesse un altro con più pagine, grazie. Ero rimasto colpito dalla tecnica di Leila Marzocchi che mi aveva ricordato i lavori di Maria Colino.

    RispondiElimina