domenica 11 settembre 2022

Ultime letture: Multiforce shit + Drippin’ + Parasitic city n. 0

Multiforce shit è la collezione di tutti i disegni, schizzi e pubblicità di Mat Brinkman, originariamente pubblicati sulla fanzine Paper Rodeo (dal 1995 al 2001), al di fuori del fumetto Multiforce.” Questa è la descrizione del contenuto del libretto spillato, con 36 pagine quadrate, di piccolo formato, pubblicato nel 2020 in tiratura limitata di 1066 copie. Si tratta di una curiosità, un oggetto molto elegante pieno di disegnini.

 


È un vero peccato che Lorenzo Baroni (in arte LaurenceEngraver) si stia dedicando ad altro e da anni la Hollow Press non pubblichi più suoi fumetti. Dopo aver apprezzato l’esordio con Oltremondo e gustato i primi due volumi di Aberration, ecco adesso Drippin’, spillato di 24 pagine, quasi completamente senza parole, popolato da esseri mostruosi e teste tagliate che si muovono; ulteriore esempio della magnifica arte di Baroni.

 


Shintaro Kago ha in programma Parasitic City, una serie di quattro libri, previsti in uscita dal 2023 al 2026, e questo è un piccolo assaggio, un numero zero di 24 pagine in cui conosciamo un mondo nel quale gli oggetti di uso comune, come tavoli e sedie o veicoli da trasporto, sono in realtà esseri viventi che si riproducono facendo sesso. Di origine biologica anche le protesi per i mutilati, protagonisti di questo primo, breve episodio. Il grande sfoggio di fantasia è il marchio di fabbrica di Kago, insieme all’eleganza dei disegni, che affascina anche quando vengono raffigurate scene raccapriccianti.

 


I tre albi sono pubblicati da Hollow Press e si possono ordinare sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento