martedì 13 settembre 2022

Ultime letture: Heartbreak reincarnation

Un nuovo manga inedito di Daisuke Ichiba, 50 tavole in bianco e nero, disturbanti come al solito. Il libro si apre con una donna che uccide un uomo, e dal cadavere esce un bambino neonato che poi farà sparire la donna in un mare d’inchiostro. Ritroviamo la solita donna, sposata, con il vizietto di uccidere chi non gradisce il cibo che lei ha preparato. L’ultima sua vittima è una bambina che si ritroverà in un gruppo di “head”, teste tagliate, viventi e volanti, servite dai “body”, corpi senza teste. Poi c’è un’altra donna che ha messo al figlio maschio un nome femminile. In mezzo ad alcuni flashback, vediamo la madre chiamata dalla polizia a identificare il cadavere del figlio. Un fumetto di non facile lettura, con uno stile grafico ben lontano dal classicismo a cui possiamo essere abituati, ma di grande fascino.


Il libro è pubblicato da Hollow Press, costa 18 euro e può essere ordinato sul sito.

5 commenti:

  1. Ho sempre ammirato la tua apertura mentale e la tua mancanza di pregiudizi (e sei pure più vecchio di me) ma... stile grafico "di gran fascino"? Pare un quaderno delle elementari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello il fascino! un boomer che disegna come un bambino

      Elimina
    2. Non necessariamente "affascinante" è sinonimo di "bello". Ci sono cose che attraggono, non per la bellezza, ma per qualcosa di indefinibile e magari temporaneo, che perdono col tempo.

      Elimina
    3. Come la ragazza di Roma "la cui faccia ricorda il crollo di una diga" di cui cantava De Gregori in Atlantide.

      Elimina