sabato 24 luglio 2021

Ultime letture: Due

Due modi di raccontare la stessa storia che procedono paralleli, uno nelle pagine di sinistra, l’altro a destra. Ma forse le storie sono più di due, perché una terza si ottiene leggendo tutte le pagine in unica sequenza, ed una quarta è data dalla chiave di lettura offerta dal testo di Flavia Perina, intitolato Il mostro della finestra accanto, che si trova nei risvolti della copertina. Una coppia si trasferisce in campagna, lui è uno scrittore in cerca di ispirazione. Al centro di tutto c’è una finestra: nelle pagine a sinistra (illustrate da Luca Ralli) il lettore è all’esterno e osserva ciò che accade nella casa. Nelle illustrazioni a destra (opera di Fabio Magnasciutti), la prospettiva si ribalta. Una storia inquietante, un racconto dell’orrore, con la tensione che sale pagina dopo pagina.


 
Il libro è pubblicato da Barta Edizioni, costa 12 euro e può essere ordinato sul sito.

3 commenti:

  1. Incredibile, pensavo di averne già letta la recensione qui da te. Boh, forse l'avrò vista su Fumo di China. Sembra decisamente molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai fatto la stessa associazione che feci io: mentre l'editore mi descriveva questo libro, pensai a "Nello spazio di uno sguardo". Ne parlammo e mi confessò che gli aveva suscitato "l'invidia dell'editore", perché avrebbe voluto pubblicarlo lui, ma non avrebbe saputo fare di meglio!

      Elimina
    2. Sì, dev'essere per quello! Adesso non trovo il link ma mi sembrava che fosse passato qualcosa di simile da queste parti.

      Elimina