martedì 21 febbraio 2023

Ultime letture: Savage Dragon – Doppia identità

Non sono un grande amante del genere supereroistico, o almeno non lo sono più da alcuni decenni, e credo di non aver mai letto fumetti di Erik Larsen. Ciò nonostante, non ho resistito al fascino del piccolissimo prezzo ed ho acquistato questo albo contenente un arco narrativo completo all'inizio della terza stagione di Savage Dragon. L'aspetto principale di questa storia è l'umorismo, i personaggi che non si prendono affatto sul serio e danno luogo ad una rivisitazione in chiave ridicolizzante del mondo dei supereroi. Con questa premessa, il fumetto è godibile, spassoso, regala diversi momenti di divertimento, mentre porta avanti una trama che potrebbe anche essere drammatica, se non fosse che i buoni vincono sempre e salvano il mondo!




La serie di Savage Dragon è stata ristampata dall’Editoriale Cosmo e può essere acquistata sul sito.

2 commenti:

  1. Ho sempre odiato la Image, ma questo mi dava l'impressione di essere uno dei titoli più sopportabili. All'epoca mi sembrava un po' "ispirato" a Ramarro (solo per il disegno ovviamente). Bei tempi i 90's. Basta aspettare un po' e tutti i vecchi tempi diventano bei tempi, più o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal punto di vista dei fumetti, non mi piacevano gli anni '90. Dalla Image mi sono sempre tenuto alla larga, ma quando grufoli nel reparto "quattro libri a fumetti a 10 euro", va tutto bene!

      Elimina