domenica 26 giugno 2016

Ultime letture: Saga volume 2

Nel secondo volume si arricchisce il cast di questo fumetto sempre più corale e si comincia a scavare nel passato dei protagonisti. Fra trama principale, sottotrame e flashback, tutto procede come in una serie tv. Una delle caratteristiche principali è l'alternanza fra momenti drammatici e siparietti divertenti, magari commentati dalla narratrice di tutta la serie, la piccola Hazel che abbiamo visto nascere e vediamo crescere col procedere della storia. Insoliti per un fumetto americano i riferimenti al sesso, con dialoghi molto espliciti.


Il libro è pubblicato da Bao Publishing ed è reperibile presso librerie e fumetterie al prezzo di Euro 14.

2 commenti:

  1. Chiunque lo ha letto me ne ha parlato bene, e anche la critica è concorde nel definirlo un capolavoro. Io non l'ho ancora letto perché l'edizione Bao più piccola dell'originale non mi va a genio. Aspetto una ristampa più grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dito nella piaga: il vizio di ridurre il formato è uno dei più antichi, radicati e diffusi dell'editoria italiana a fumetti. Sotto la bandiera del contenimento dei costi per temnere basso il prezzo di copertina si rimpiccioliscono anche gli stessi fumetti italiani (vedi ad esempio il Dante di Toninelli della Shockdom) e le poche eccezioni passano inosservate (Il gioco lugubre di Paco Roca nell'edizione di Alessandro Editore del 2002 pare che sia più grande dell'originale spagnolo).

      Elimina