sabato 5 ottobre 2019

Ultime letture: Historica n. 77


Dopo due archi narrativi lunghi, dalla serie Rebels della Dark Horse vengono riunite in volume quattro storie autoconclusive, ambientate in diversi momenti della guerra d’indipendenza. Le prime due hanno per protagoniste altrettante donne che in modi molto diversi si sono battute per l’indipendenza delle colonie. Le altre due invece sono incentrate sui rapporti interraziali: fra un bianco ed un indiano nella terza storia, un bianco ed un nero nell’ultima. Tutti gli episodi sono brevi ma intensi e si apprezza soprattutto quei momenti in cui Brian Wood lascia più spazio alle immagini. I vari disegnatori a cui sono dovute le tavole di questo libri ci regalano infatti suggestive scene, magari tragiche, ma molto intense ed emozionanti.



Il libro Ribelli – L’alba degli Stati Uniti d’America è pubblicato da Mondadori Comics come numero 77 della collana Historica e si trova facilmente in libreria e fumetteria.

5 commenti:

  1. Boh, resto dell'idea che Historica non fosse il posto ideale per pubblicare questo comic book, con le tavole 17x26 mortificate dal grande formato. E il primo volume che ho letto non mi invogliato comunque a prendere anche gli altri.

    RispondiElimina
  2. A me la storia non dispiace e per quanto riguarda il formato, per 8,99 mi accontento||

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, costa di meno rispetto agli altri Historica? Mi pare giusto vista la penuria di pagine. Stamattina ho visto che è uscito un altro volume di Ribelli e l'ho lasciato lì, è il secondo di fila e sicuramente se a Lucca c'è qualche autore per le dediche il prossimo lo prenderò là. Spero che continuino a mandare la collana nell'edicola dove lo prendo!

      Elimina
    2. Costa sempre uguale, è con l'abbonamento che li ho pagati tutti 8,99, fin dall'inizio!

      Elimina