sabato 24 febbraio 2024

Ultime letture: Fumetti di menare

Con questo articolo, termina la rassegna degli acquisti di Lucca Comics 2023.



L'indice del libro, con i nomi degli autori.


Ci voleva proprio, una bella e poderosa antologia di fumetti “underground” italiani, e questa è veramente esagerata, con le sue oltre 400 pagine e più di cento autori coinvolti. Bisogna precisare che non tutte le storie sono inedite, ce ne sono diverse ripescate da precedenti pubblicazioni, ma la cosa non guasta. L’idea, di Stefano Zattera, che ha chiamato a raccolta tutti gli altri, è di tornare a fumetti semplici, in cui personaggi di ogni sorta se le danno di santa ragione, senza tante storie! Il lettore può godere di una incredibile varietà di stili, di una passerella in cui sfilano brevi fumetti, talvolta seri, spesso divertenti, sempre eccessivi.



Il libro è pubblicato da In your face comix, costa 22 euro e può essere ordinato sul sito.


1 commento:

  1. "Fighting Style" forse vuole vincere il premio per il fumetto più citazionista del 2022.
    Così a una prima occhiata vedo i protagonisti vestiti come Tex & Kit Willer, poi strambo su Spencer & Hill : "Altrimenti?" "Altrimenti ci Arrabbiamo" .. "Siamo già arrabbiati" ... "teste di vitello" ...
    Mentre l'assunto su "quelli che non vogliono vendere il ranch" (i figli del vecchio Frank"), si basa chiaramente su "I 4 figli di katie Elder" (con John Wayne !!)
    Mapperché certa gente invece di fare fumetti non si limita a farsi una sana boccata di libano oro?
    Odio le citazioni fini a se stesse.

    RispondiElimina