venerdì 1 gennaio 2021

Ultime letture: Sintomi del buio

Sintomi del buio è una raccolta di sei brevi storie di Danilo Manzi, alcune già pubblicate, altre non è dato sapere, ma non importa: quello che conta è l’omogeneità dello stile. In ogni storia compaiono i personaggi deformi tipici di Manzi, i quali compiono azioni che il lettore deciderà se sono attese o sorprese. Manzi non ce lo dice, lui presenta fatti e situazioni e ci lascia a riflettere. Piccoli orrori quotidiani, disturbanti, difficili da descrivere a parole, messi in scena dal giovane autore con i suoi grigi e i suoi bianchi.

 


 
Il libro è pubblicato da Hollow Press, costa 12 euro e può essere ordinato sul sito.

5 commenti:

  1. Sul pezzo sin dall'inizio del nuovo anno, complimenti! Ancora auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te. Il blog non si ferma mai! Per iniziare bene l'anno con una tradizionale rilettura, ho scelto L'Eternauta nell'edizione della Comic Art che pare abbia un finale diverso: cambia l'anno in cui sono avvenuti i fatti che l'Eternauta racconta a German.

      Elimina
    2. bazzecole, l'importante è la storia...
      Quell'edizione aveva però delle gran belle introduzioni.

      Elimina
    3. La prima introduzione è quella di Alberto Ongaro, che aveva conosciuto Oesterheld, che riporta virgolettata la famosa frase: "Lo hanno fatto fuori perché aveva scritto a fumetti la più bella storia di Che Guevara che sia mai stata scritta".

      Elimina
    4. eh, sì, pensavo proprio a quella.

      Elimina