mercoledì 19 marzo 2014

Ultime letture: Almanacco di Linus 1967

Il secondo volume omaggio per gli abbonati a Linus del dicembre 1966 è, come quello che lo precede ed il successivo, con i quali condivide anche la grafica di copertina, un libro / rivista.
Nelle 160 pagine rilegate trovano ampio spazio le tavole domenicali dei Peanuts: 6 tavole a colori, seguite da due di Krazy Kat, e poi 40 tavole in bianco e nero. Abbiamo poi 10 pagine con un episodio del 1960 di Fearless Fosdick, un racconto di Fredric Brown e da qui alla fine tutto fantascienza. In 23 pagine la prima avventura di "Saturno contro la Terra"; poi 30 pagine con "Il ritorno di Chalcedon" per Jeff Hawke ed infine 45 pagine con le prime strisce di Buck Rogers.
Quello che colpisce è che le avventure qui pubblicate di Saturno contro la Terra e di Buck Rogers saranno interamente riproposte negli omonimi almanacchi monografici, pochi anni dopo. Segno evidente del gradimento dei lettori.
Nel complesso questo libro risulta ancora oggi gradevole. Si fa leggere con interesse e piacere, senza risultare pesante, nonostante la datazione dei fumetti pubblicati.

Nessun commento:

Posta un commento