martedì 17 marzo 2020

Ultime letture: Color Tex n. 16


Passando rapidamente in rassegna le cinque storie di quest’albo troviamo Teton Pass di Boselli e Font che ha per protagonista il solo Carson, il quale ha una relazione con una bella vedova con cui deve passare l’inverno, in attesa che con il disgelo arrivino i fuorilegge che vogliono eliminarla in quanto testimone del delitto del marito. Una storia apprezzabile.
Attenti al lupo! di Serra e Mandanici è il pezzo forte: una storia completamente senza parole basata sul rapporto fra Tex ed un lupo. Bellissima, con un’atmosfera che riporta ai tempi di Ken Parker.
Una trappola per Kit di Burattini e Della Monica è un’avventura in solitaria del figlio di Tex che se la cava molto bene per uscire da una situazione che sembrava compromessa. Un classico senza particolare lode né infamia.
La voce del killer di Accatino è Trevisan vorrei vederla in bianco e nero. Il finale non certo a sorpresa la rende una storia abbastanza tipica ma le meravigliose matite del maestro Trevisan, pur essendo colorate cercando di non coprire il tratto, farebbero senz’altro bella figura in un’edizione in bianco e nero su carta migliore di questa.
L’ultimo dei Mimbers di Majo (testi e disegni) è a mio avviso la meno riuscita, perché da storie brevi di Tex ci si aspetta qualcosa di diverso dal solito, qualche invenzione, mentre qui abbiamo il solito irriducibile capo indiano che non si arrende fino alla fine.
Dopo gli acuti iniziali la collana Color Tex si è assestata, è sempre piacevole leggere storie brevi, ma quelle veramente speciali sono poche.




L’albo è pubblicato da Sergio Bonelli Editore e si trova facilmente in fumetteria.

Nessun commento:

Posta un commento