martedì 3 settembre 2024

Ultime letture: Street Angel (Alta Fedeltà)

Questo libro delle Edizioni BD (con etichetta Alta Fedeltà) fa il paio con il suo omonimo di Leviathan Labs, contiene infatti le prime cinque storie che Jim Rugg e Brian Maruca autoprodussero fra il 2003 e 2004. Il personaggio viene presentato con pochi tratti, di lei basta sapere che è orfana, senza tetto, maestra di arti marziale e la migliore con lo skateboard. Tutto il resto sono le storie, con combattimenti, elementi soprannaturali, buoni sentimenti, tavole con vignette contornate che esplodono in splash page, il tutto narrato con un ottimo senso del ritmo. A quanto mi risulta, i due libri con lo stesso titolo sono tutto ciò è stato pubblicato in Italia della serie Street Angel e sono senza dubbio consigliabili perché dietro un’apparente leggerezza troviamo molti spunti di riflessione.




Il libro è reperibile sul mercato dell’usato.

2 commenti:

  1. Ho letto casualmente il primo volume. Devo dire che, pur intravedendo molte potenzialità, sia nei disegni che nelle storie, non mi ha soddisfatto e trovo che non sia riuscito.

    RispondiElimina
  2. D'accordo con il tuo commento, c'è di fondo una profondità che va ricercata che lo rende un fumetto interessante. Io ho l'edizione a colori di Leviathan Labs e mi piacerebbe recuperare anche questa.

    RispondiElimina