lunedì 7 settembre 2020

Ultime letture: Axel Munshine: L’impero dei soli neri (Gli Albi di Pilot n. 10)

Dopo la presentazione nel primo episodio, comincia qui il vagabondaggio del nostro eroe che, per sfuggire ad un inseguimento, attraversa un buco nero e si ritrova in un mondo dove il destino di ogni essere umano è già programmato fin dalla nascita, registrato su supporto elettronico e nessuno può sfuggirvi. Ad Axel è concesso di porre una domanda al “buon profeta”, onnisciente signore del pianeta, il quale risponderà che la donna da lui amata non esiste. Dopo aver portato un bel po’ di scompiglio nell’ordine costituito del pianeta, Munshine riprenderà la sua ricerca. Si tratta di una bella serie, fra fantascienza e fantasy, che dopo il primo episodio introduttivo, comincia a delineare una narrazione che si preannuncia interessante.



La serie di Axel Munshine non è mai stata pubblicata interamente in Italia; questa ed altre storie sono ospitate nella collana degli Albi di Pilot, reperibile sul mercato dell’usato.

2 commenti:

  1. Qualche episodio si vide anche su Comic Art e forse anche sull'Eternauta - dopo che a un lettore che ne chiedeva la pubblicazione Traini rispose che gli sembrava che il personaggio fosse vecchio senza essere diventato un classico, ma poi cambiò idea ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo: Eternauta n. 134 pubblicò il 22esimo episodio, Comic Art nn. 133 e 177 i due successivi, tutti e tre realizzati negli anni novanta.
      Molto lontani dalle storie proposte da Pilot, che arrivavano fino al settimo episodio, realizzate a cavallo fra settanta e ottanta.

      Elimina