sabato 18 novembre 2017

La mia Lucca Comics 2017 - 4 di 4

Quest'anno Lucca Comics doveva essere per me, per motivi personali, una vera vacanza (che non ho fatto in estate), riposante e rilassante e lo è stato veramente, grazie soprattutto all'utilizzo dello stand come base logistica in cui lasciare lo zaino con il cibo, l'abbigliamento di troppo durante le ore calde, i fumetti acquistati, la macchina fotografica e l'ombrello che il venerdì e la domenica è servito. Una parte importante l'hanno fatta, come sempre, gli acquisti: fra libri e albettini ho portato a casa più di cinquanta pubblicazioni, comprese quelle che mi sono state regalate. Volendo suddividere gli acquisti in categorie, ne ho create quattro: belli, interessanti, convenienti, pazzi. Per decidere cosa collocare nelle prime due devo prima terminare la lettura. Gli acquisti convenienti sono quelli di libri a metà prezzo nei padiglioni Garibaldi: quando un commerciante ha allo stand più copie dello stesso volume non penso si possa parlare di usato. Fra gli acquisti pazzi metterei Voodoo serenade di Stefano Casini in edizione limitata a 30 copie presso Edizioni Di e la prenotazione con pagamento anticipato della storia inedita di Larry Yuma presso Allagalla, anche questa in edizione limitata a 30 copie con disegno originale, abbinata all'ultimo volume della riedizione integrale. Ogni anno qualche pazzia bisogna farla!













Nessun commento:

Posta un commento