domenica 4 maggio 2014

Chi si ricorda ... del Lunario 1995 di Magnus?


Alla fine del 1994 la Granata Press diede alle stampe questo volume veramente ben curato e prezioso: edizione limitata a 625 copie numerate e firmate, stampato su carta di pregio, rilegato in elegante tela blu notte, sovracopertina di sottile carta bianca; il tutto protetto da un involucro di cartoncino.





È un'agenda / lunario che ospita 5 brevi storie di sei pagine ciascuna e 12 illustrazioni con didascalia. Il Maestro dedica il tutto ai luoghi dell'appennino a lui tanto cari ambientando tutte le storie e le illustrazioni, a base di draghi e folletti, nella valle del Santerno.



4 commenti:

  1. Buongiorno, l'edizione che ho io è numerata 31/75 e comprende una tavola originale di Necron. Qualcun altro ha qualcosa di simile?

    RispondiElimina
  2. Io ho la 48\75. Scusate l'ignoranza.
    Ma che numerazione è, visto che la serie è di 625 pz ?

    RispondiElimina
  3. La tiratura complessiva del Lunario è di 700 copie. Oltre a quella di 625, esiste un'edizione di 75 copie numerate, firmate e con allegata una tavola originale di Necron.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho 48\75. Ma , purtroppo, senza tavola.

      Elimina