giovedì 23 agosto 2018

Ultime letture: Historica n. 63

Secondo arco narrativo della serie Ribelli della Dark Horse; questo libro contiene i primi cinque numeri degli otto della miniserie Stati liberi e indipendenti. (Mancano all'appello i numeri da 6 a 10 della prima miniserie.)
Il tutto sta prendendo la forma di saga familiare dato che il protagonista è il figlio di Seth Abbott le cui avventure abbiamo visto nel numero 37 di Historica. John Dare Abbott ha la passione per le navi, fin da piccolo ne disegna i progetti e da adulto, dopo varie vicende, si trova imbarcato in una nave militare da lui stesso costruita. Durante una battaglia, magnificamente raffigurata da Andrea Mutti, muore il capitano ed il nostro è il più alto in grado, assume il comando ma il suo operato gli vale poi una condanna e la prigione. La storia è piacevole ed interessante, i disegni molto belli sia nell'espressività dei volti che nelle scene d'azione. Un bel libro.




Il volume Ribelli - Stati liberi e indipendenti è pubblicato da Mondadori Comics come numero 63 della collana Historica e si trova facilmente in libreria e fumetteria.

Nessun commento:

Posta un commento