In questo primo volume della seria Aquarica, François Schuiten in veste di sceneggiatore e Benoît Sokal ai disegni, ci introducono nel fantastico mondo delle balene giganti, vere isole galleggianti, sul cui dorso vivono esseri umani e crostacei altrettanto giganteschi. Aquarica è il nome della ragazza che ha viaggiato “a bordo” di un crostaceo per raggiungere la costa e chiedere aiuto per la sua comunità, che vive sopra una di queste balene giganti, che sta andando alla deriva, a nord. Il professor Greyford, inviato per studiare il crostaceo, partirà con lei. Altri personaggi sono gli abitanti di Roodhaven, dove si svolge a vicenda, tutti piuttosto decisi nelle loro idee, non disposti a metterle in discussione. In 70 tavole c’è l’inizio della storia, il primo capitolo che risale al 2017; il secondo è uscito in Francia nel 2022, dopo la morte di Sokal, ed è stato completato da Schuiten.
Il libro è
pubblicato da Gallucci, costa 19,90 euro e può essere ordinato sul sito.
Non avevo idea che lo avessero pubblicato in Italia. Dal link che hai messo vedo che il formato è bello generoso. La carta è patinata?
RispondiEliminaSi, patinata
EliminaLa Gallucci ha delle proposte molto interessanti, ogni tanto ne trovo traccia anche su Fumo di China, ma è decisamente fuori dai miei radar, non ricordo di averla mai vista sull'Anteprima.
EliminaE anche sul sito ho visto che non hanno una sezione "fumetti", tocca spulciarsi il catalogo con pazienza.
https://www.galluccieditore.com/collana/?collana=41
EliminaGrazie. Ma mettere direttamente una sezione "fumetti" pareva brutto?
Elimina