Quest'ultima è una storia mondiale dell'arte, non a fumetti ma attraverso illustrazioni con didascalie e brevi testi a fianco. Il tutto è spassoso e dissacrante nello stile dell'autore tedesco.
Copertina di Sesso, assenzio e false lepri in tedesco (immagine tratta da Internet). |
Frontespizio e prima pagine di Piccolo stronzo. |
Sopravvivere al lavoro con filosofia inzia con l'organigramma della "Cogitop - Società a razionalità limitata" in cui compaiono nomi come Teresa d'Avila, Nicolò Machiavelli, Aristotele, Confucio, Tommaso d'Aquino, Karl Marx e molti altri (35 in tutto) fra cui il protagonista Kevin Platone accolto in azienda da Socrate che lo saluta notando la somiglianza con il padre... Ogni due tavole a fumetti c'è una pagina di testo che approfondisce e commenta un tema legato all'azienda. Una piacevole e insolita novità.
Il resto di questo numero della rivista prevede come asse portante i classici Monty, Dilbert, Peanuts, Perle ai porci, Doonesbury. Poi abbiamo la doppia tavola satirica di Bertolotti e De Pirro, la terza puntata di Konrad e Paul: Stazione spaziale desiderio di Ralf König che da anni è piacevole presenza fissa, un'altra tappa del Viaggio in Italia di Tuono Pettinato e le stupende strisce da una sola vignetta di Wumo di Wulf e Morgenthaler.
Le rubriche redazioni completano l'ennesimo bel numero di Linus.
Nessun commento:
Posta un commento