sabato 16 ottobre 2021

Ultime letture: Historica n. 86

Lettura estremamente noiosa di un fumetto fatto soprattutto di dialoghi. Una storia di spionaggio, ambientata in Gran Bretagna, prima, durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Un anziano signore, al centro di uno scandalo mediatico, racconta a due giovani le vicende che molti anni prima lo videro protagonista insieme ad altri quattro agenti che fornivano informazioni alla Russia. Tutto molto interessante, ma narrato in modo frammentario e soprattutto mancante di azione, tanto che non si può parlare di fumetto avventuroso.


Il libro Le spie di Cambridge è pubblicato da Mondadori Comics come numero 86 della collana Historica e si trova facilmente in libreria e fumetteria.

3 commenti:

  1. A me non era dispiaciuto, ma l'ho letto un paio di anni fa e potrei ricordarmi male.
    Hai accumulato gli Historica e li stai leggendo adesso oppure la Mondadori è in ritardo con gli invii agli abbonati?

    RispondiElimina
  2. Il ritardo abissale è dovuto a una serie di vicissitudini, in parte create da me, un po' da loro, l'anno scorso. Circa sei mesi fa le spedizioni ripresero abbastanza regolarmente, finché ricevetti una e-mail che mi fece preoccupare: diceva che il n. 85 era momentaneamente non disponibile. Poi, con grande sollievo, mi sono arrivati insieme l'85 e l'86.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai, si stanno rimettendo in carreggiata. Ne mancano ancora una dozzina, come sicuramente saprai.

      Elimina