venerdì 9 aprile 2021

Ultime letture: Stirpe di pesce 5 + Abissi lontani + Talassa

Dopo i primi quattro volumi, ecco giungere a conclusione la bellissima serie di Laura Spianelli; insieme al quinto ed ultimo albo, ho preso anche lo spin-off Abissi lontani e la mini storia Talassa con la sua elegante confezione. Il tredicesimo capitolo di Stirpe di pesce è in bianco e nero e conclude la vicenda degli abissali nella terra degli asciutti. Il successivo, a colori, è la resa dei conti nella riserva; segue un epilogo di quattro tavole. Nell’ultimo volume è presente anche una storia in prosa, uno di quei “contenuti extra” che completano e impreziosiscono ogni albo e dei quali è interamente composto Abissi lontani, che in 34 pagine in bianco e nero presenta tre belle storie a corredo della trama principale. Con il crowdfunding ho ricevuto Talassa, una bella cartellina con dentro delle meravigliose stampe in formato A5, fra cui le quattro in bianco e nero con l’omonima storia (oltre a segnalibri ed altri materiali). Alla fine, Stirpe di pesce è un bellissimo fumetto ed un grande progetto portato a compimento con passione ed impegno.



I libri sono autoprodotti, per ordinarli seguire le indicazioni contenute nel sito.

1 commento:

  1. Io ho preso una delle soluzioni più economiche per avere il quinto volume il prima possibile, e ne è valsa la pena! Tra l'altro anche coi miei bravi 14 euro la Spianelli mi ha riempito di materiale aggiuntivo :)

    RispondiElimina