sabato 11 luglio 2020

Ultime letture: Pupe


Raccolta di tre storie brevi disegnate da Sara Menetti, di cui due scritte da lei.
Un ragazzo parte per un viaggio ferisce qualcuno non torna più a casa è scritta e sceneggiata da Samuel Daveti e racconta di Sandro, che va a trovare la sua ragazza Carolina in un centro di recupero per alcolizzati. Quando Sandro scopre che nel fine settimana bottiglie di alcolici entrano clandestinamente nel centro e i dirigenti ne se sono al corrente, si arrabbia di brutto e “ferisce qualcuno”, il resto ce lo dice il chilometrico titolo.
La camicia è quella del nonno, la nipote decide di tenerla anche le sta grande e con quella indosso ricorda di quando era piccola ed il nonno le comprava le uova Kinder.
Chiude il libretto la bella storia da cui prende il titolo. Pupe sono le larve degli insetti ed in ogni pagina di questo fumetto ne viene descritto uno. Il racconto si snoda in quattro vignette per pagina ed è la storia di Esther, una ragazza adolescente che viene derisa dalle sue compagne di scuola a causa della passione per gli insetti.
Tutte e tre le storie sono molto intense e nonostante qualche incertezza nel disegno, specialmente nella prima, risultano estremamente piacevoli alla lettura. 



Il libro è pubblicato da Mammaiuto, costa 5 euro e può essere ordinato sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento