mercoledì 20 novembre 2019

Ultime letture: Color Tex n. 15


Il ritorno di Claudio Nizzi e l’esordio di Rodolfo Torti per una storia molto classica, talmente classica da richiedere al lettore la sospensione dell’incredulità ed accettare che con i segnali di fumo si possano formulare frasi complesse! Forse Nizzi poteva trovare un altro espediente per fare in modo che Tiger potesse comunicare a Tex l’avvenuto arresto di Kit per omicidio. Tutt’altro che classici texiani invece i disegni di Torti che risultano però godibili ed efficaci per illustrare l’ennesima variazione sul tema. Una bella storia, narrata in modo lineare e scorrevole per la collana semestrale Color Tex che merita di essere seguita.





L’albo è pubblicato da Sergio Bonelli Editore e si trova facilmente in fumetteria.

2 commenti:

  1. Lettori texiani di lungo corso mi dicono che Torti è stato molto bravo ad assimilare la lezione di Ticci, creando delle immagini dinamiche, delle sparatorie e dei cavalli come i suoi. Io ho sfogliato l'albo in edicola, ho visto i volti storti di Torti e l'ho lasciato lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I famosi "storti di Torti" o "torti distorti" o "torti storti" ....

      Elimina