venerdì 29 marzo 2019

Ultime letture: Segmenti 1 - Lexipolis


Lexipolis è il primo capitolo della trilogia fantascientifica Segmenti, ambientata in una società in cui ad una certa età i bambini vengono sottoposti ad un esame per essere poi destinati ad una formazione specifica, giudicata adatta alle proprie capacità. Dopo anni di addestramento i giovani vengono trasferiti sul pianeta dove si svolge l’attività per la quale sono stati preparati e quella sarà la loro vita. Naturalmente c’è un gruppo organizzato che si ribella a tutto questo e ci sono i due protagonisti, giovani e belli, che fuggono da Lexipolis, dove erano stati giudicati e condannati. Niente di nuovo sotto il sole, ma una bella storia che si legge con piacere.
 


Il libro è pubblicato da Alessandro Editore, costa 18,99 Euro e può essere ordinato sul sito.

3 commenti:

  1. Trilogia?! Io avevo capito che ci sarebbe stato un volume per ognuno dei pianeti/peccati capitali, quindi sette in tutto.
    Purtroppo non sono mai andato oltre il secondo o terzo, chissà se in Francia è continuato. Forse la volta che abbiamo trovato Alessandro a Lucca si riferiva proprio a questa serie quando parlava delle criticità nel rapportarsi a Gimenez.

    RispondiElimina
  2. Comunque sul sito di Alessandro dà il terzo in uscita nel 2019.

    RispondiElimina
  3. Ah, ok, sono fermo al secondo, allora.

    RispondiElimina