domenica 12 novembre 2017

Ultime letture: Jeremiah (4 volumi - Alessandro Editore)

Un bel modo per apprezzare le meravigliose tavole di Hermann sono i volumi pubblicati da Alessandro Editore all'inizio degli anni duemila e stampati in Slovenia dalla SAF (Strip Art Feature) nel generoso formato di cm. 24 x 33. Nella biblioteca poplite fumetti sono presenti quattro titoli che nella cronologia del personaggio corrispondono ai volumi 20, 21, 22 e 24. Dato che le avventure di Jeremiah non seguono una continuità, questi libri si possono leggere singolarmente e risultano veramente molto belli; in appendice troviamo illustrazioni e gli schizzi a matite di alcune tavole.

Episodio 20 Mercenari (in altre edizioni italiane il titolo è Apriti sesamo)
I nostri eroi giungono in un villaggio presso una miniera che è stata riaperta per motivi mantenuti nascosti ad un ispettore inviato ad indagare. Jeremiah e Kurdy riusciranno a far arrestare i responsabili.








Episodio 21 Il cugino Lindford
Il cugino del titolo è fuggito da un luogo dove si effettuano esperimenti sugli esseri umani. Jeremiah e Kurdy, coinvolti casualmente nella vicenda, riescono a fare giustizia dei pesci piccoli, degli esecutori di ordini, non dei capi.









Episodio 22 Il fucile nell'acqua
Una famiglia che abita in campagna sembra da subito avere qualcosa da nascondere: il fucile nascosto sott'acqua apparteneva ad un poloziotto che era stato ucciso. Quando la situazione sembra precipitare, Jeremiah e Kurdy sono pronti ad intervenire.








Episodio 24 Il diamante perduto 

Questa volta siamo in una grande città dove Jeremiah va a trovare una zia e Kurdy inizia a corteggiare una ragazza. Jeremiah si imbatte in un poliziotto il cui fratello è un malvivente e Kurdy intravede una vecchia conoscenza. Le strade si incrociano ed alla fine resta molto amaro in bocca.






I libri di Jeremiah pubblicati da Alessandro Editore costano 16,99 Euro ciascuno e sono disponibili sul sito. Le storie di Jeremiah sono state pubblicate diverse volte in Italia, ad esempio la recente edizione economica dell'
Editoriale Cosmo.

Nessun commento:

Posta un commento