lunedì 21 aprile 2014

Ultime letture: Linus n. 37 + Linussessantotto

Il numero 37 di Linus dell'aprile 1968 ha una particolarità unica: esiste un altro fascicolo con la stessa identica copertina uscito dopo 30 anni. Non si tratta di una ristampa ma della ricorrenza del maggio '68. Oreste del Buono, tornato a dirigere Linus, introduce l'allegato con un lungo articolo su ciò che era Linus nel 1968. Seguono, per tutto il resto delle 96 pagine, una serie di "estratti" dai vari numeri di Linus di quell'anno.

Copertina e retro del n. 37, aprile 1968.

Prima pagina di Linus n. 37.

Copertina e retro dell'allegato redazionale al numero di maggio 1998.
Prima pagina di Linussessantotto.

C'è un'altra curiosità nel numero 37 di Linus: due pagine in più. C'è infatti un foglio staccato con la presentazione di Renato Calligaro ed alcune strisce del personaggio "Manuel". Di lato la scritta: "Supplemento al n. 37 di Linus". Nei numeri successivi Calligaro comparirà altre volte e così farà parte dell'antologia del 1998.

Pagina pubblicitaria interna al n. 37 e foglio allegato come supplemento.

Pagine interne di Linussessantotto con "Manuel" di Renato Calligaro.
Per quanto riguarda il resto del contenuto del n. 37, oltre ai consueti personaggi, si segnalano le strisce di Barney Google impaginate in orizzontale e l'ultima puntata del magnifico "Braccio di Ferro e lo strano potere del Gip".

Nessun commento:

Posta un commento