mercoledì 4 dicembre 2013

Ultime letture: Inedistrips numeri 43 - 44 - 45 - 46

Con la pregevole collana Inedistrips l'ANAFI propone da anni una scelta della produzione sindacata usando un semplice criterio: storie inedite in Italia. Gli albi si presentano in perfetto stile "ristampe amatoriali" anni '70 - '80: grande formato (orizzontale o verticale secondo le esigenze, ma sempre uguale), poche pagine in bianco e nero spillate, belle copertine a colori.

Il n. 43, Myrna North, special nurse 10.2-4.4.1936, presenta l'inizio delle avventure di questa eroina di cui è annunciata la cronologia completa. Solo un piccolo assaggio dato che nelle poche pagine non si conclude la storia.


Il n. 44, Star Wars 24.2-12.10.1980, contiene 4 brevi storie di Luke Skywalker ciascuna di otto tavole (nel formato "mezza pagina").

Il n. 45, King of the Royal Mounted 6.8.1944-21.1.1945, propone due avventure di Audax per un totale di 25 tavole (inusuale in una collana in cui normalmente gli albi hanno 16 pagine).


Il n. 46, Miracle Jones 1948, è una piacevole scoperta: un personaggio umoristico di Burne Hogarth. Ampia selezione per una serie domenicale di breve durata.

Fino ad oggi sono usciti 47 numeri di Inedistrips e quelli sopraelencati sono gli unici personaggi presenti ciascuno in un solo fascicolo. Tutti gli altri sono già apparsi due o più volte ed il personaggio portante è stato Connie di Frank Godwin con all'attivo13 numeri di strisce giornaliere ed uno di tavole domenicali di cui ne sono annunciati altri in futuro.
Altri personaggi apparsi: Alley Oop, Skyroads, the Shadows, Sherlock Holmes, Smilin' Jack,Patsy, Lance, Twin Earths, Star Wars.
The Mind e The Lone Ranger sono annunciati nel tredicesimo lotto, con il quale la collana raggiunge il traguardo del numero 50.

Nessun commento:

Posta un commento